Le Frasi Pepsi più belle

« Older   Newer »
  Share  
Keybook
view post Posted on 17/7/2009, 18:28




Non posso non iniziare con i monologhi di Pepa e Silvia nel cap. 103 :


Silvia:"dicono che innamorarsi sia un riflesso incondizionato,qualcosa che non si può imparare ne controllare,come respirare.Io non credo che sia così.Io ho dovuto imparare ad amare una donna, perchè me ne sono innamorata di una; imparare a camminare stringendomi alla sua vita;a muovermi nel suo letto tremando e ad avere il doppio delle mutandine nell' armadio e l'ho fatto con la stessa paura e la stessa eccitazione di una bambina di 5 anni che pattina per la prima volta su di una pista di ghiaccio. Domani è il giorno del mio matrimonio ed io non ho paura!".

Pepa:" Dicono che innamorarsi sia un riflesso incondizionato,come avere paura. Io sono stata una bambina senza paura. I fantasmi non mi spaventavano e nemmeno i mostri; potevo guardare sotto il letto sicura di non trovare né scheletri, né vampiri; potevo affrontare le ragazzine del quinto anno, sapendo che non mi avrebbero rubato la merenda,e così fino ad oggi. Sicura di poter impugnare una magnum ed avanzare lungo un viale svuotando il caricatore, perchè non è questo che mi fa paura.Quello che mi terrorizza è dire di sì a qualcosa che domani non potrà cambiare; pensare ad un divano che sia per sempre, ad un mutuo,ad una dichiarazione congiunta, a un "questa sera dobbiamo parlare",a cercare scuole e babysitter e pensare ad un posto in cui vivere quando non riusciremo più a sostenere una magnum. E all'improvviso tutto questo terrore inizia a esaltarti come un giro sulle montagne russe: questa è la felicità!"

Due monologhi stupendi!!!!!!!!!Scusate se la traduzione non è perfetta, ma ho fatto del mio meglio.

Edited by Keybook - 11/8/2009, 15:10
 
Top
kririk
view post Posted on 17/7/2009, 18:31




che emozione leggere queste parole!!! grazie mille per la traduzione, la mia conoscenza dello spagnolo non mi aveva permesso di capire tutto, soprattutto il discorso di Pepa!!!
 
Top
Keybook
view post Posted on 17/7/2009, 18:39




CITAZIONE
CITAZIONE (kririk @ 17/7/2009, 19:31)
che emozione leggere queste parole!!! grazie mille per la traduzione, la mia conoscenza dello spagnolo non mi aveva permesso di capire tutto, soprattutto il discorso di Pepa!!!

CITAZIONE

Prego!Anche secondo me sono parole stupende. L'ho tradotto grazie all'aiuto di internet e di un mio amico. Comunque lascio carta libera alla traduttrice ufficiale del sito che è veramente brava.

Anch'io faccio fatica a capire Pepa, ma penso che sia dovuto al suo accento andaluso. Silvia riesco a comprenderla meglio, forse ha una dizione migliore, o perchè forse la cadenza catalana è più comprensibile.
 
Top
Nike1979
view post Posted on 17/7/2009, 18:53




CITAZIONE (Keybook @ 17/7/2009, 19:39)
CITAZIONE
CITAZIONE (kririk @ 17/7/2009, 19:31)
che emozione leggere queste parole!!! grazie mille per la traduzione, la mia conoscenza dello spagnolo non mi aveva permesso di capire tutto, soprattutto il discorso di Pepa!!!

CITAZIONE

Prego!Anche secondo me sono parole stupende. L'ho tradotto grazie all'aiuto di internet e di un mio amico. Comunque lascio carta libera alla traduttrice ufficiale del sito che è veramente brava.

Anch'io faccio fatica a capire Pepa, ma penso che sia dovuto al suo accento andaluso. Silvia riesco a comprenderla meglio, forse ha una dizione migliore, o perchè forse la cadenza catalana è più comprensibile.

Bravissima,anche io capivo meglio Marian di Laura,la seconda all' inizio la dovevo sentire 10 volte per capire cosa diceva.
 
Top
focione
view post Posted on 17/7/2009, 21:23




Mamma mia che pena a rileggerli dopo quel maledetto finale... :snifff: :snifff: :snifff:
 
Top
AJ81
view post Posted on 17/7/2009, 21:39




CITAZIONE (focione @ 17/7/2009, 22:23)
Mamma mia che pena a rileggerli dopo quel maledetto finale... :snifff: :snifff: :snifff:

Ohi... ciao :snifff:
 
Top
focione
view post Posted on 17/7/2009, 22:13




ciao AJ, che tristezza infinita, mi sento come se mi fosse passato sopra un intero esercito di macchine agricole cingolate...
 
Top
Keybook
view post Posted on 18/7/2009, 16:40




Per ritornare in tema, posto un'altra frase:

Pepa a Silvia:" In primo luogo non devi immaginarti con una donna, ma con me. In secondo luogo, se non sai farlo qui ci sono io per insegnartelo"

Passo a voi la parola.............
 
Top
PepSi-Lily
view post Posted on 18/7/2009, 17:15




aaah...mmm vediamo un pò...a me piace tanto questa che dice Pepa ad Aitor
"ho trascorso una settimana parlando di gravidanza e di bambini con la donna della mia vita e ho rotto con lei per questo. Però mi ha fatto pensare che lo voglio, che lo voglio fare per lei..e anche per me, perchè se Silvia sorride,io sorrido. Perchè mi immagino una foto con Silvia e il nostro bambino sorridendo e mi sembra una foto meravigliosa :snifff:
 
Top
69rossella69
view post Posted on 18/7/2009, 19:45




CITAZIONE (Keybook @ 18/7/2009, 17:40)
Per ritornare in tema, posto un'altra frase:

Pepa a Silvia:" In primo luogo non devi immaginarti con una donna, ma con me. In secondo luogo, se non sai farlo qui ci sono io per insegnartelo"

Passo a voi la parola.............

Bellissima!!! Una delle frasi più belle di tutta la loro storia!!!! :snifff:
 
Top
Nike1979
view post Posted on 18/7/2009, 20:28




a me ha commosso quando pepa ha detto: per una volta,una sola volta che sono io che ho paura mi vuoi lasciare?
 
Top
Keybook
view post Posted on 18/7/2009, 21:08




CITAZIONE (PepSi-Lily @ 18/7/2009, 18:15)
[ perchè se Silvia sorride,io sorrido. Perchè mi immagino una foto con Silvia e il nostro bambino sorridendo e mi sembra una foto meravigliosa :snifff: [/color]

Stupenda.....insieme a quella che ho citato prima è una delle mie preferite!!!!!

Certo che Pepa dal punto di vista della sceneggiatura con le battute è stata più fortuna. Penso che le frasi a maggior effetto le abbia dette quasi tutte lei.
 
Top
AJ81
view post Posted on 18/7/2009, 21:42




Silvia avrà detto meno frasi ad effetto... ma quella sotto il cielo stellato, ha dato il VERO inizio a questa fantastica storia "PEPA, voglio che tu resti a San Antonio".
Senza questa frase... non sarebbe accaduto nulla, quindi... GRAZIE SILVIA :)
 
Top
Keybook
view post Posted on 18/7/2009, 21:51




hai ragione aj, ma a Silvia, infondo, le frasi non servono....basta un suo sguardo....ha una mimica facciale impressionante ( ti ricordi la faccia che fa con Pepa quando sono al capezzale di Curtis e dice a Pepa che lo ha anestetizzato d'amore...fantastica)
 
Top
AJ81
view post Posted on 18/7/2009, 22:05




CITAZIONE (Keybook @ 18/7/2009, 22:51)
hai ragione aj, ma a Silvia, infondo, le frasi non servono....basta un suo sguardo....ha una mimica facciale impressionante ( ti ricordi la faccia che fa con Pepa quando sono al capezzale di Curtis e dice a Pepa che lo ha anestetizzato d'amore...fantastica)

Sìììì m'ha fatto morire dal ridere!!!!!!!

E poi mi ha sciolta, quando accarezza Pepa, sempre in quel frangente e Pepa si sveglia e la coglie in fragrante... unica! Marian!!! Fantastica!!!
 
Top
139 replies since 17/7/2009, 18:28   5167 views
  Share