Los Dos Lados de la Cama.

« Older   Newer »
  Share  
†Angel† Wolf Von D
view post Posted on 5/8/2010, 14:27




image

Los dos lados de la cama è il sequel di 'L'altro lato del letto', film distribuito in Italia che conteneva una piccola storia lesbica. Ora che il film è diventato assai più queer non è ancora stato acquistato dalla nostra distribuzione (e suppongo non lo sarà mai). Il film ci presenta gli stessi protagonisti tre anni dopo: Javier (Ernesto Alterio) sta per sposare Marta (Verónica Sánchez) e Pedro (Guillermo Toledo) è molto innamorato della sua nuova ragazza Raquel (Lucía Jiménez). Rafa (Alberto San Juan) ha trovato la felicità con Pilar (María Esteve) che lo ama moltissimo e lo tratta in un modo molto particolare. Sembra che tutto sia perfetto nelle loro vite. Ma cosa ne pensano le ragazze? Marta e Raquel si stanno innamorando e hanno in progetto di andare a vivere insieme. Pilar dal canto suo si è trovata un'amante e tradisce Rafa. Ma questo non è ancora tutto: una nuova donna, Carlota (Pilar Castro), entra nelle vite di Javier e Pedro... Un musical vivace e divertente che tratta di gelosia, paranoia, tradimenti, emozioni confuse, scambi di letti, ecc. Il finale propende come per la maggior parte per "e vissero etero e contenti", ma il film è decisamente simpatico e umoristico. Stereotipa in alcune scene l'idea della lesbica, ma lo fa in modo ironico. ^^

CATEGORIA: FILM FESTIVAL
GENERE: Commedia
ANNO: 2006
NAZIONE: Spagna
DURATA (min.): 104
LINGUA ORIGINALE: Spagnolo
FORMATO: 35mm Col.
REPERIBILE: In inglese e in spagnolo
DELLO STESSO REGISTA: Altro lato del letto

Regista: Emilio Martínez Lázaro
Interprete: Ernesto Alterio - Javier
Interprete: Pilar Castro - Carlota
Interprete: María Esteve - Pilar
Interprete: Lucía Jiménez - Raquel
Interprete: Alberto San Juan - Rafa
Interprete: Guillermo Toledo - Pedro
Sceneggiatore: David Serrano
Dir. fotografia: Juan Molina
Aut. musica: Roque Baños
Montatore: Fernando Pardo
 
Top
fellini
icon12  view post Posted on 5/8/2010, 14:33




CITAZIONE (†Angel† Wolf Von D @ 5/8/2010, 15:27)
(IMG:www.lavape.es/lapelikula/cine/pelis2/imgspeli2/ldldlcama.jpg)

Los dos lados de la cama è il sequel di 'L'altro lato del letto', film distribuito in Italia che conteneva una piccola storia lesbica. Ora che il film è diventato assai più queer non è ancora stato acquistato dalla nostra distribuzione (e suppongo non lo sarà mai). Il film ci presenta gli stessi protagonisti tre anni dopo: Javier (Ernesto Alterio) sta per sposare Marta (Verónica Sánchez) e Pedro (Guillermo Toledo) è molto innamorato della sua nuova ragazza Raquel (Lucía Jiménez). Rafa (Alberto San Juan) ha trovato la felicità con Pilar (María Esteve) che lo ama moltissimo e lo tratta in un modo molto particolare. Sembra che tutto sia perfetto nelle loro vite. Ma cosa ne pensano le ragazze? Marta e Raquel si stanno innamorando e hanno in progetto di andare a vivere insieme. Pilar dal canto suo si è trovata un'amante e tradisce Rafa. Ma questo non è ancora tutto: una nuova donna, Carlota (Pilar Castro), entra nelle vite di Javier e Pedro... Un musical vivace e divertente che tratta di gelosia, paranoia, tradimenti, emozioni confuse, scambi di letti, ecc. Il finale propende come per la maggior parte per "e vissero etero e contenti", ma il film è decisamente simpatico e umoristico. Stereotipa in alcune scene l'idea della lesbica, ma lo fa in modo ironico. ^^

CATEGORIA: FILM FESTIVAL
GENERE: Commedia
ANNO: 2006
NAZIONE: Spagna
DURATA (min.): 104
LINGUA ORIGINALE: Spagnolo
FORMATO: 35mm Col.
REPERIBILE: In inglese e in spagnolo
DELLO STESSO REGISTA: Altro lato del letto

Regista: Emilio Martínez Lázaro
Interprete: Ernesto Alterio - Javier
Interprete: Pilar Castro - Carlota
Interprete: María Esteve - Pilar
Interprete: Lucía Jiménez - Raquel
Interprete: Alberto San Juan - Rafa
Interprete: Guillermo Toledo - Pedro
Sceneggiatore: David Serrano
Dir. fotografia: Juan Molina
Aut. musica: Roque Baños
Montatore: Fernando Pardo

Mi sembra interessante, stereotipato o no che sia su certi argomenti.
Grazie Angel, penso che con un po' di fortuna entro la fine della notte si possa vedere. :)
 
Top
†Angel† Wolf Von D
view post Posted on 5/8/2010, 14:35




Ma sì. Lo si vede tranquillamente. E davvero non è poi difficile la comprensione. E' una sorta di musical e anche le canzoni sono chiare e comprensibili. In alcuni punti mi ha fatto morire per le scene comiche. xD
 
Top
fellini
icon1  view post Posted on 7/8/2010, 10:25




CITAZIONE (†Angel† Wolf Von D @ 5/8/2010, 15:35)
Ma sì. Lo si vede tranquillamente. E davvero non è poi difficile la comprensione. E' una sorta di musical e anche le canzoni sono chiare e comprensibili. In alcuni punti mi ha fatto morire per le scene comiche. xD

Visto, mi è piaciuto, è leggero ma nel modo giusto e -- secondo me -- il finale non è così scontato.
Solo gli interni degli appartamenti valgono la visione del film (le finestre ad oblò!!), poi il sorriso di Ernesto Alterio (la sua morfologia incontra il mio gusto!), e quello di V. Sanchez.

Un po' improbabile come musical per le coreografie e le doti coreutiche dei protagonisti (ma non era il nocciolo del film);

ci sono scene effettivamente molto divertenti (quella del letto a 3 dell'inizio, con l'incrocio delle mani-braccia, il sogno/incubo predittivo di Pablo sulla "morosa" gay)

un po' di sconcerto per quei baci d superficie di Pablo (all'inizio, alla fidanzata) molto 'pesanti' (non so come descriverli, molto sgraziati comunque)

la fotografia ha dei vertici lirici (lo sfondo alberato alle chiacchere di Pedro e Javier, mi sembra)

ma il messaggio subliminale del film è quello di non dare MAI a qualcuno le chiave del proprio appartamento, se non al partner 'in carica' (scherzo, questa è naturalmente una mia convinzione)

Valeva la pena di essere visto (non ho sicuramente capito tutti i dialoghi, ma le barriere linguistiche sono proprio barriere!!), grazie Angel del consiglio-suggerimento :)
 
Top
ninomelone
icon9  view post Posted on 13/4/2013, 20:29




Sapete se sono reperibili dei sottotitoli in italiano...?
 
Top
5 replies since 5/8/2010, 14:27   201 views
  Share